[Cabrinews] Un grave lutto

Daniela Gambi danygam a libero.it
Gio 11 Giu 2009 18:49:34 CEST

Sono incredula, è una notizia tristissima quanto scioccante.
Ricordo che mi fu presentato da un collega molti anni fa ad Adria.
 Negli anni ho seguito molti suoi interventi in vari convegni. Posso
dire senza ombra di dubbio che mi colpivano la sua esposizione
originale, vivace e le sue presentazioni "artistiche", ricche di
dettagli incredibili e di spunti per la didattica e per l'insegnamento
della storia della matematica. Ho anche utilizzato un suo bellissimo e
complesso libro di testo...
Come tutti coloro che da docenti ne hanno conosciuto, con diversi gradi
di vicinanza, la competenza e la professionalità, mi associo al
cordoglio per la sua perdita e porgo alla famiglia le mie più sentite
condoglianze.
Daniela Gambi