[Cabrinews] Vacanze

maria.cantoni maria.cantoni a alice.it
Lun 8 Giu 2009 16:16:38 CEST

Per quanto possa valere il mio giudizio, ho trovato il libro interessante
anche perché inusuale e lontano dalla nostra cultura. Contiene un misto di
sensibilità americana e indiana. Sembra apparentemente ingenuo e poi finisce
col "funzionare"! A piccoli passi, in un ambiente un poco assurdo e
improbabile finisce col far capire il cammino della matematica, stimola la
curiosità e la voglia di approfondire o almeno io penso che questo possa
dare a chi  lo legga anche se di matematica non sa nulla!

Maria Cantoni

----- Original Message -----
From: "quagliaf" <quagliaf a gmail.com>
To: <cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Monday, June 08, 2009 2:25 PM
Subject: [Cabrinews] Vacanze

Sto leggendo :
 Una certa ambiguità
Romanzo Matematico

di Gaurav Suri e Hartosh Singh Bal
Ponte alle grazie

Mi sembra possa rispondere ai requisiti richiesti, devo dire che non
l'ho ancora finito ( in questo periodo non mi è   facile trovare il
tempo per leggere), ma lo trovo interessante. Trovi qui una breve
recensione
http://www2.polito.it/didattica/polymath/htmlS/info/NOVITA/NOVITA.HTM

Mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere
Saluti
Franca Quaglia