[Cabrinews] R: Il Magico Mondo di Cabri

GARUTI-IRREER garuti a irreer.it
Mar 2 Giu 2009 16:05:05 CEST

È bellissimo e quasi …commovente! Complimenti alla prof e agli studenti.

Rossella

Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it [mailto:cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it] Per conto di Daniele
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 23.20
A: Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: Re: [Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Bellissimo!
La musica mi ricorda il fantastico mondo di Amelie, sbaglio?
Ciao!

Daniele Passalacqua - Plaça Tetuan, 33, 4°, 1°
08010  Barcelona, Spagna - Tel: +34-93-2478458
http://www.sinapsi.org
Via Sales, 3/11 16166 Genova - Italia
Tel: +39-010-3724276 Fax: +39-010-8633123

MariaCarla Palmeri ha scritto:

Sono un'insegnante di matematica nella scuola media, a Firenze.

Quest'anno ho fatto usare Cabri agli alunni della prima media; un'ora alla settimana per tutto l'anno.

Gli studenti, seguendo le schede di lavoro da me preparate, hanno creato diverse costruzioni ed animazioni.

Ho usato una parte di questo materiale per fare un video che, credo, in pochi minuti mostra le cose interessanti che si possono fare utilizzando Cabri.

Video - Il <http://www.youtube.com/watch?v=nnH00kdAcGU&fmt=18%20>  Magico Mondo di Cabri

 Grazie per il vostro interesse,

Maria Carla Palmeri.

  _____