[Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Mariolina Bartolini Bussi mariagiuseppina.bartolini a unimore.it
Mar 2 Giu 2009 09:11:02 CEST

Complimenti davvero a questo cabri-Amelie che
unisce conoscenze, competenze e gusto!.
All'insegnante e agli studenti.
Lo useṛ (posso?) per motivare e sfidare i miei
studenti di Scienze della formazione primaria che
sono spesso Cabri-resistenti. Se ci sono riusciti
gli studenti di 1 media ..... volete non essere capaci voi?

Una curiosità, dopo avere prodotto i files Cabri,
con che software hai catturato le animazioni? E poi il montaggio?
Grazie ancora

Mariolina Bartolini Bussi

At 20.23 01/06/2009, you wrote:
>Sono un'insegnante di matematica nella scuola media, a Firenze.
>
>Quest'anno ho fatto usare Cabri agli alunni
>della prima media; un'ora alla settimana per tutto l'anno.
>
>Gli studenti, seguendo le schede di lavoro da me
>preparate, hanno creato diverse costruzioni ed animazioni.
>Ho usato una parte di questo materiale per fare
>un video che, credo, in pochi minuti mostra le
>cose interessanti che si possono fare utilizzando Cabri.
>
><http://www.youtube.com/watch?v=nnH00kdAcGU&fmt=18>Video
>- Il Magico Mondo di Cabri
>
>  Grazie per il vostro interesse,

> [...]

Prof. M. Bartolini Bussi - mariagiuseppina.bartolini a unimore.it
home:
mariolina.bartolini a tiscali.it, mariolinabartolini a alice.it
Full professor of Mathematics Education
Dept of Mathematics  - via Campi 213/b - 41100 -
Modena tel. 059 205 5176  - fax 059 370513
http://www.mmlab.unimore.it,

Faculty of Education - via Allegri 9 - 42100 Reggio Emilia - tel. 0522 52 3112
http://www.formazione.unimore.it

ICMI: International Commission on Mathematical
Instruction: member of the Executive Committee (2007/2009 & 2010/2012).
CIIM: Commissione Italiana per l'Insegnamento della Matematica (2006/2009).