[Cabrinews] R: Il Magico Mondo di Cabri

paolatd paolatd a tiscali.it
Mar 2 Giu 2009 10:49:24 CEST

Che dire? Il video lascia davvero senza fiato per l’inventiva,  la bellezza
e soprattutto per il lavoro che sicuramente c’è dietro.

Carla, potresti, se vuoi, renderci partecipi del tuo lavoro, per es mettere
a disposizione le schede di lavoro, e soprattutto come hai fatto a
realizzare il video? Penso che tutto ciò potrebbe essere un grande stimolo
per noi tutti a realizzare dove possibile con i nostri alunni un lavoro
interessante e valido sulla scia di quello fatto da te. Complimenti davvero.
Paola

  _____

Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it
[mailto:cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it] Per conto di MariaCarla
Palmeri
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 20.23
A: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
Oggetto: [Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Sono un'insegnante di matematica nella scuola media, a Firenze.

Quest'anno ho fatto usare Cabri agli alunni della prima media; un'ora alla
settimana per tutto l'anno.

Gli studenti, seguendo le schede di lavoro da me preparate, hanno creato
diverse costruzioni ed animazioni.

Ho usato una parte di questo materiale per fare un video che, credo, in
pochi minuti mostra le cose interessanti che si possono fare utilizzando
Cabri.

Video - Il <http://www.youtube.com/watch?v=nnH00kdAcGU&fmt=18%20>  Magico
Mondo di Cabri

 Grazie per il vostro interesse,

Maria Carla Palmeri.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.339 / Database dei virus: 270.12.48/2148 - Data di rilascio:
06/01/09 06:09:00