[Cabrinews] R: Il Magico Mondo di Cabri

Enrico Malacarne enrimal a yahoo.it
Mar 2 Giu 2009 10:35:40 CEST

Bello, molto bello! brava te e bravi i tuoi ragazzi.
Dato che sei di Firenze, ti dico che sei stata proprio ganza.
Su questa lista dedicata a Cabri era tanto che non si vedeva qualcosa del genere.

Enrico Malacarne

--- Lun 1/6/09, MariaCarla Palmeri <mariacarla.palmeri a gmail.com> ha scritto:

Da: MariaCarla Palmeri <mariacarla.palmeri a gmail.com>
Oggetto: [Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri
A: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
Data: Lunedě 1 giugno 2009, 20:23

Sono un'insegnante di matematica nella scuola media, a Firenze.

Quest'anno ho fatto usare Cabri agli alunni della prima media; un'ora alla settimana per tutto l'anno.

Gli studenti, seguendo le schede di lavoro da me preparate, hanno creato diverse costruzioni ed animazioni.
Ho usato una parte di questo materiale per fare un video che, credo, in pochi minuti mostra le cose interessanti che si possono fare utilizzando Cabri.

Video - Il Magico Mondo di Cabri

 Grazie per il vostro interesse,

Maria Carla Palmeri.
-----Segue allegato-----