[Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Luigi Tomasi tomasi.luigi a alice.it
Lun 1 Giu 2009 22:06:22 CEST

Bellissimo video. Complimenti!
E stupenda anche la musica che hai scelto
per accompagnare le figure in movimento.

Luigi Tomasi

----- Original Message -----
  From: MariaCarla Palmeri
  To: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
  Sent: Monday, June 01, 2009 8:23 PM
  Subject: [Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

  Sono un'insegnante di matematica nella scuola media, a Firenze.

  Quest'anno ho fatto usare Cabri agli alunni della prima media; un'ora alla settimana per tutto l'anno.

  Gli studenti, seguendo le schede di lavoro da me preparate, hanno creato diverse costruzioni ed animazioni.
  Ho usato una parte di questo materiale per fare un video che, credo, in pochi minuti mostra le cose interessanti che si possono fare utilizzando Cabri.

  Video - Il Magico Mondo di Cabri

   Grazie per il vostro interesse,

  Maria Carla Palmeri.