[Cabrinews] fisica al liceo tecnologico

Barbara Foti barbarafoti a gmail.com
Dom 5 Lug 2009 14:03:02 CEST

Da mail di Luigi Tomasi.

- I nuovi orari e regolamento per i licei li trovi qui:
*http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/riforma_licei.pdf*

- Quanto ai curricoli e ai programmi la questione è ancora aperta.
Per ora si può fare riferimento al Decreto legislativo del 17 ottobre 2005
(Ministro L.Moratti):
*http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dlvo_171005.pdf*

che tuttavia prevedeva, ad esempio, un solo tipo di liceo scientifico,
mentre il nuovo regolamento ne prevede due tipi.
Quindi qualcosa negli OSA (obiettivi specifici di apprendimento) dovrà
essere cambiato.

- Riguardo alle classi di concorso devi vedere questo documento
sull'accorpamento delle classi di concorso:
*http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/accorpamento_09.pdf*

Barbara