[Cabrinews] nuovi curricoli

Luigi Tomasi tomasi.luigi a alice.it
Sab 4 Lug 2009 09:51:47 CEST

From: paola tamborriello
To: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
Sent: Saturday, July 04, 2009 8:48 AM
Subject: Re: [Cabrinews] nuovi curricoli

>sapete dove posso trovare l'indicazione dei nuovi curricoli con
> quadro orario e programma?
> e le nuove classi di concorso?

I nuovi orari e regolamento per i licei li trovi qui:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/riforma_licei.pdf

Qianto ai curricoli e ai programmi la questione e' ancora
aperta.
Per ora si puo' fare riferimento al Decreto legislativo del
17 ottobre 2005 (Ministro L.Moratti):
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dlvo_171005.pdf

che tuttavia prevedeva, ad esempio, un solo tipo di liceo
scientifico, mentre il nuovo regolamento ne prevede
due tipi.
Quindi qualcosa negli OSA (obiettivi specifici di apprendimento)
dovra' essere cambiato.

Riguardo alle classi di concorso devi vedere questo documento
sull'accorpamento delle classi di concorso:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/accorpamento_09.pdf

Cordiali saluti.

Luigi Tomasi

  grazie