[Cabrinews] ricerca antichi strumenti di calcolo. grazie!!!

Chiara L chiaralu1910 a libero.it
Ven 30 Gen 2009 16:45:45 CET

luisannapani a libero.it wrote:
> Sento sia doveroso sin da ora ringraziare tutti coloro che
> rispondendo alla mia richiesta hanno inviato documenti, interventi e
> tanto altro materiale interssantissimo sull'argomento. Spero ora di
> riuscire ad elaborare tante preziose e indicazioni e importanti
> suggerimenti.
>

> Grazie di cuore.
>
> Luisanna Pani

Questa richiesta e le risposte conseguenti interessano molto anche me e una
mia collega.
Siamo docenti in un isituto professionale e appassionate di matematica,
vorremo creare un laboratorio interattivo per far piacere un po' di pių
questa scienza...
Inizialmente pensiamo di lavorare con i ragazzi per costruirlo poi...
chissā!!!

Grazie!
Chiara Lugli e Roberta Righi

I.P.S.I.A. "G.Vallauri" - Carpi (MO)

> p.s.: pongo un quesito che potrei sintetizzare cosė: quale č
> l'analogo del soprassegno per indicare la misura di un segmento nel
> caso in cui si debba indicare la misura di un angolo?

io direi ^
l'ho sentito chiamare in molti modi (cappello, cappuccio, tetto, tettoia,
casetta)
in realta' e' l'accento circonflesso