[Cabrinews] ricerca antichi strumenti di calcolo

Manassi Laura lauralucia.manassi a istruzione.it
Ven 30 Gen 2009 14:13:17 CET

Proprio ieri ho ascoltato una conferenza su Peano e la sua didattica
tenuta dalla Prof. Roero alla Mathesis di Torino. Durante la conferenza
sono stati presentati i laboratori  tenuti in occasione del 150°
anniversario della nascita di Peano,e alcuni erano proprio sull'abaco, sui
bastoncini di Nepero e sulle macchine di calcolo. Tali laboratori sono
presentati in un Cd che è in vendita presso il Dipartimento. Lascio
l'indirizzo presso cui si possono ritrovare i contatti necessari. Cordiali
saluti. Laura Manassi

http://www.dm.unito.it/laurees/peano.pdf in cui fra l'altro

Salve,