[Cabrinews] Il bit mancante

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Mar 27 Gen 2009 17:47:14 CET

Come è possibile non mi è ancora ben chiaro.
Sto cercando di immaginare un algoritmo (possibilmente semplice da ricordare
ed eseguire), direi basato su un ordine lineare (per numero e seme) delle 52
carte, che associa alle quattro carte un numero da 1 a 24 (o da 0 a 23).
Il BIT MANCANTE potrebbe essere suggerito impilando le carte a faccia IN SU
o IN GIU'.
Troppo complicato?
Ciao, cp