[Cabrinews] notizie su Rosa Carini

Federico Peiretti peiretti.sette a gmail.com
Ven 9 Gen 2009 12:27:38 CET

Anch'io la ricordo bene, protagonista del periodo d'oro del dibattito sulla
didattica della matematica con la Castelnuovo, Lombardo Radice, i tempi
dello School Mathematics Project.
Ho qui alle mie spalle in biblioteca qualche suo testo: quello pubblicato da
Zanichelli per le medie, la sua "Geometria operativa", "La carta e la
stampa".
Un caro saluto a Rosa Carini e un grazie per l'aiuto che mi ha dato a
avviarmi alla didattica della Matematica,
Federico Peiretti