[Cabrinews] R: notizie su Rosa Carini

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Ven 9 Gen 2009 10:53:58 CET

La conosco bene. A pag. 13 del n. 61 di Lettera PRISTEM, al margine
di una
sua intervista su Bruno De Finetti, si legge:
	... č stata insegnato Matematica nella Scuole Media e Matematica e
Fisica nei Licei.
	Si č dedicata a problemi didattici a vari livelli, all'interno del
gruppo guidato
	da_Lucio Lombardo Radice e collegato alle riviste "La Riforma della
Scuola" e
	"Scuola e cittā".  Ha anche scritto manuali innovativi accolti con
notevole favore
	nel mondo della scuola (oltre a testi e articoli di didattica della
matematica).
Nel 2004, assieme a GianItalo Bischi, dell'Universitā di Urbino, ed
altri suoi ex allievi
ha pubblicato, presso Bruno Mondadori:
– Sulle orme del caos. Comportamenti complessi in modelli matematici
semplici.
tito