[Cabrinews] 2009: anno interessante (da un punto di vista numerico)?

professor Apotema prof.apotema a libero.it
Dom 4 Gen 2009 20:23:21 CET

Auguri a tutti di un sereno e operoso anno nuovo!

prof. Apotema

P.S. Volevo scrivere anche io una battuta aritmetica sul 2009, ma devo
sportivamente ammettere che Silvano Rossetto ha saputo essere tempestivo,
breve e simpatico, come si addice a un vero campione di spirito! A lui un
grazie di cuore!

----- Original Message -----
From: "Rossetto Silvano" <rossetto a ittmazzotti.it>
To: "Lista di discussione sul software matematico"
<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Saturday, January 03, 2009 4:01 PM
Subject: [Cabrinews] 2009: anno interessante (da un punto di vista
numerico)?

Carissimi,
2009: non è bisesto (porta bene?) e non è neppure primo.
In un solo modo è somma di due quadrati; in due differenza.
Con i cubi niente da fare. Neppure con le altre
potenze (forse ...  lo spazio non mi manca, ma,
ahimè, no ho la dimostrazione ...)
Forse ha altri pregi ... abbiamo tutto un anno per scoprirlo.
Buona matematica a tutti, speriamo un pò anche
con i nostri allievi. Silvano Rossetto