[Cabrinews] Richiesta di aiuto

Rossetto Silvano rossetto a ittmazzotti.it
Lun 23 Feb 2009 18:58:12 CET

Oggi ho scorso l'ultimo fascicolo in edicola
delle "Sfide Matematiche":Viaggio nel tempo di  M. Gardner.
A pagina 105 c'è un problemino logico che
potrebbe fare da chiosa alla logica del triangolo
di cui ho letto nella lista i molti interventi.
Dopo aver pensato diligentemente al problema e
aver letto la soluzione mi sono detto: sottile
questo Ransom!!! Poi ho pensato alle mie allieve
e credo che, quando glielo proporrò, la maggior
parte dirà come Obelix: sono pazzi questi professori ...
Silvano Rossetto