[Cabrinews] PISA e i finlandesi

bruno moretto rir5494 a iperbole.bologna.it
Gio 19 Feb 2009 19:48:19 CET

Ricordo anch'io un'esperienza con una ragazza danese che dopo 15 giorni
durante i quali partecipò alle lezioni con una mia classe affermò che "in
italia sono tutti matti, perchè ogni giorno ci sono compiti e
interrogazioni". Come è noto nei paesi nordici fino a 16 anni il ciclo è
unitario e le bocciature praticamente inesistenti. Poi concordo con Enrico
sulla questione del sostegno e della motivazione.

Bruno Moretto