[Cabrinews] Corso di Perfezionamento EPICT

Paolo Fasce paolo a fasce.it
Ven 18 Dic 2009 23:38:23 CET

Gentili collegh*,
vi segnalo l'imminenza della scadenza del bando per l'iscrizione al
Corso di Perfezionamento EPICT erogato dall'Università di Genova che mi
vede coinvolto nel ruolo di facilitatore (il corso e' on line, tranne
la giornata di avvio e dell'esame/colloquio finale):

http://www.epict.it/

Il corso avra' fisicamente inizio a febbraio (scadenza bando 15
gennaio), per concludersi a dicembre, con esamino finale a Gennaio
2011, senz'altro in tempo per l'aggiornamento delle graduatorie del
2011/2012 (l'informazione e' ovviamente rilevante per i/le collegh*
insegnanti precari*).

Quest'anno e' partita una classe gia' nel mese di novembre e,
contrariamente agli anni scorsi, sono ora piu' numerosi gli iscritti
insegnanti dalla scuola secondaria che dalla primaria.

Immagino che il motivo sia dettato spesso dall'imminente invasione
delle LIM e dalla necessita', oltre che di maturare punteggio per le
nostre graduatorie (sempre dei precari), per acquisire titoli
spendibili in seno alle istituzioni scolastiche per accreditarsi come
formatori dei colleghi o, banalmente, per sfoggiare titoli tecnologici
utili ad "accaparrarsi" le LIM qualora se ne presentasse l'occasione.

Trovate molte informazioni sul portale che ho segnalato, qualora
riteneste utile un confronto con lo scrivente, sono a disposizione via
mail o su skype (se mi beccate, sono pfasce).

Approfitto della presente per formulare a tutti i miei migliori auguri
di buone feste e di un sereno anno nuovo.

Ciao ciao.

--
Paolo Fasce

"Noi, nella nostra debolezza, in questa minoranza che
siamo non possiamo vincere, perché è il potere che vince
sempre. Noi possiamo al massimo convincere. Nel momento in
cui convinciamo, vinciamo, cioè determiniamo una
situazione di trasformazione difficile da recuperare."
(Franco Basaglia)