[Cabrinews] R: Posizione UMI relativa al Regolamento sulle classi di concorso

Antonio Colecchia antonio.colecchia a tele2.it
Mar 11 Ago 2009 00:56:57 CEST

Riguardo alle classi di concorso, credo che la considerazione lapalissiana
sia che ciascuno dovrebbe insegnare ciò che ha studiato. Quindi due sole
classi di concorso "Matematica" e "Fisica". Per insegnare Matematica si
dovrebbe essere laureati in Matematica e per insegnare Fisica si dovrebbe
essere laureati in Fisica. La prima cosa da sottolineare è la necessità di
impedire agli ingegneri di insegnare Matematica o Fisica (come pure
Chimica), ma di questo mi pare che la commissione UMI non si sia occupata.

Antonio Colecchia