[Cabrinews] Programmare Delphi o altro?

Rosa Celia Magno rosa.celiamagno a fastwebnet.it
Sab 18 Ott 2008 18:31:30 CEST

Si crea un bottone con lo strumento Bottone Mostra/Nascondi (menu Attributi) e lo si dispone sul
foglio di lavoro.
Una volta costruito il bottone, si seleziona nuovamente lo strumento Bottone Mostra/Nascondi e si seleziona il
bottone (appare la scritta questa “Questo bottone”) con un clic sopra di esso. Il bottone assume l’aspetto tratteggiato
che contraddistingue gli oggetti selezionati.
A questo punto si selezionano nella figura, mediante Ctrl+clic, gli oggetti che si vogliono nascondere con un
clic sul bottone.
Sul bottone si possono anche inserire delle scritte o allegare delle immagini
Ti consiglio di scaricare il bollettino di cabrirrsae n. 33 (ottobre 2002). Nell'articolo di Tomasi che presentava Cabri II plus c'č  quello che ho riportato e molto altro
Rosa

From: gmat51 a katamail.com
Sent: Friday, October 17, 2008 7:33 PM
To: Lista di discussione sul software matematico
Subject: Re: [Cabrinews] Programmare Delphi o altro?

salve a tutti,

vorrei sapere come fare ad inserire un pulsante d'azione in un foglio di lavoro di cabri.

Grazie

ven 17/10/08 12:14 , 'acentomo\@libero\.it' acentomo a libero.it ha inviato:

  Salve a tutti,
  volevo dire la mia sulla programmazione.

  La prima cosa da decidere didatticamente č cosa si vuole fare.

  Un conto č implementare algoritmi per il calcolo numerico altro č fare programmazione a oggetti, altro č programmare
  in ambiente geometrico o usando un linguaggio messo a disposizione da un cas. Cosa volete fare? C'č di tutto in giro.

  Dopo aver deciso cosa volete fare decidete gli strumenti: per me dovrebbero essere rigorosamente open source e con un occhio all'attualitą.

  La Borland nel 95 ha abbandonato lo sviluppo del Turbo Pascal per passare a Delphi. Quindi chi usa il Turbo Pascal usa un linguaggio dismesso e non open source. Chi usa il Delphi invece usa un ambiente non open source. Personalmente, compatibilmente con le esigenze didattiche, mi rivolgerei ad altro.

  My two cents
  AC