[Cabrinews] programmare in Turbo Pascal 7.0

Luigi Tomasi tomasi.luigi a alice.it
Gio 16 Ott 2008 12:53:44 CEST

Scrive Dionisia (giolevatino a libero.it)
Sent: Thursday, October 16, 2008 12:16 PM
Subject: [Cabrinews] programmare in Turbo Pascal 7.0

> Desidero delle informazioni sulla programmazione in TP: quando
> utilizzo il comando "uses crt" ed avvio il programma mi compare
> il messaggio "division by zero". Qualcuno sa dirmi da cosa dipende?

Ho trovato lo stesso errore qualche anno fa.
Dipende dal compilatore del Turbo Pascal 7.0, che ormai e'
obsoleto per i computer velocissimi che ci sono oggi (e anche
di qualche anno fa).
Qualche anno fa si trovava una "patch" in rete che permetteva
almeno di evitare questo errore, ma oggi non so se si possa
ancora usare, con i sistemi operativi di oggi...
Se proprio vuoi continuare ad usare il Pascal, potresti passare
al Delphi. Ti consiglio questo libro:
-P. Boieri - S. Zoccante, Laboratorio informatico per la Matematica:
Turbo Pascal e Delphi, Loescher, Torino.

Cordiali saluti.
Luigi Tomasi