[Cabrinews] Fw: per una scuola di qualità

Mariolina Batini m.batini a libero.it
Mar 14 Ott 2008 12:20:11 CEST

Mi associo interamente a quanto scritto dalla collega
Maria Batini
----- Original Message -----
From: Cinzia Chelo
Sent: Sunday, October 12, 2008 7:36 PM
Subject: [Cabrinews] per una scuola di qualità

Anch'io sono rammaricata per la fine di Flatlandia. Ho partecipato più volte con i ragazzi di terza media.
Grazie a questa iniziativa ho potuto vivere momenti di  scuola attuale, viva, aperta, collaborativa, animata da sete di conoscenza e di ricerca propositiva. Mi fermo qui.
Ma il ministro Gelmini conosce Flatlandia?
Pensavo di raccogliere tutte le mail della lista relative all'interruzione di Flatlandia e di mandargliele.
Vorrei inoltre invitarla a visionare il sito Fardiconto/Flatlandia con attenzione, al fine di cogliere il metodo e la serietà con cui si è sviluppata l'iniziativa, la qualità degli esercizi proposti, la partecipazione delle scuole che hanno aderito.

E, a questo punto, invierei il tutto per conoscenza anche al ministro Brunetta.

Con questa mia non intendo assolutamente innescare una polemica ... di carattere politico, anzi me ne dispiacerei.

Solo un suggerimento al Ministro della Pubblica Istruzione per individuare alcune "perle di scuola" che DEVONO RESISTERE ai tagli.

Cinzia Chelo