[Cabrinews] R: richiesta di CD

Cinzia Chelo cinchelo a libero.it
Dom 12 Ott 2008 14:02:46 CEST

Ciao Claudia,
sono anch'io un'insegnante di matematica che lavora nella scuola media. Utilizzo Cabri da tanti anni con i miei ragazzi trovandolo uno strumento didattico di enorme aiuto; ho messo  alcuni lavori prodotti con i ragazzi in rete, in una sezione dedicata a Cabri nel sito della mia scuola:

www.brofferio.it/cabri/home.htm

Ho anche scritto un libro, una specie di quaderno di lavoro che i miei allievi utilizzano regolarmente per studiare la geometria. Ti segnalo il titolo sperando che possa esserti d'aiuto nel tuo lavoro; so di molti colleghi che lo hanno trovato utile; in più piace molto ai ragazzi che sono contenti di andare in aula informatica a fare geometria (un'ora sulle due che dedico settimanalmente allo studio di questa materia)

"Cabri  La geometria che si muove"      Editore: Petrini       Autore: Cinzia Chelo

Buon lavoro
Cinzia Chelo