[Cabrinews] FLATLANDIA

Mariarosa Musiani mrmusiani a alice.it
Gio 13 Nov 2008 09:24:29 CET

Che gioia!
Abbracci
Mariarosa Musiani

----- Original Message -----
From: "Aurelia Orlandoni" <aurelia.orlandoni a libero.it>
To: <cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Thursday, November 13, 2008 12:04 AM
Subject: [Cabrinews] FLATLANDIA

Carissimi,
scusate il lungo silenzio.
Intanto voglio ringraziare tutti delle testimonianze di sostegno a
Flatlandia che, sinceramente, non mi aspettavo cosi' calde e numerose
(anche perche' ultimamente le risposte erano sempre meno).
Mi sembra giusto informarvi che oltre alle tante scritte su cabrinews
ne sono giunte anche altre a me personalmente e vi e' stato anche un
intervento di un collega (di cui purtroppo non ricordo il nome)
durante il Convegno UMI CIIM a Roma. Ringrazio anche lui.
Inoltre sia la profesoressa Mignani (Facolta' di Statistica di
Bologna) che il prof. Anzellotti (Presidente CIIM) hanno espresso la
loro solidarieta' e l'intenzione di cercare insieme un modo per fare
proseguire le attivita' legate a fardiconto.
Last but not least tutto il gruppo che ha dichiarato l'intenzione di
andare avanti intanto che o cerco di risovere i problemi connessi ai
finanziamenti. A questo proposito e' gisto e corretto chiarire che i
finanziamenti (poca cosa) servivano per:
1) pagare il dominio e lo spazio web
2) retribuire con somme quasi simboliche Alberto Mingardi
(inserimento materiali e cura spazio web), Valerio Mezzogori
(gestione cabrinews) e Ercole Castagnola (redazione FLATLANDIA).
Gli latri e, in particolare  Luigi Tomasi, Giuliano Mazzanti e Walter
Roselli hanno sempre collaborato a titolo gratuito e anche per questo
a loro va un ringraziamento particolare.

A questo punto, col consenso di tutti, abbiamo deciso di proseguire
e, nei prossimi giorni, vi proporremo un nuovo problema, forse
lasciando un po' piu' di tempo per la soluzione, come richiesto da
alcuni di voi.

Grazie ancora e, viste le reazioni, penso sia doveroso da parte mia,
fare anche l'impossibile per trovare una soluzione.
Tutto questo anche a riprova che Annamaria Arpinati, con la
collaborazione di Franca Noe' avevano visto lontano se ancora, dopo
una decina di anni, FLATLANDIA suscita ancora interesse.
A presto e, spero, con buone notizie.
Aurelia