[Cabrinews] matematica di Lolli

Adalberto Marchioni adalmarc a libero.it
Lun 19 Maggio 2008 07:29:30 CEST

Ho letto l'articolo Matematica di Gabriele Lolli, il quale, sembra di capire, frequenta come lettore alcune liste di discussione come la nostra. Anzi, proprio dalla nostra riprende un innocuo dilemma che avevo presentato io stesso più volte agli amici della lista: "secondo voi, 3 = 4 è una equazione ?". Lolli pensa che si tratti di discussione sterile il cui scopo è solo quello di - cito testualmente - "prendere in castagna lo studente". Sulla sterilità ognuno può pensarla come vuole, mentre sul "prendere in castagna lo studente", no ! Lo trovo offensivo, non solo per me, ma anche per tutti i colleghi che avevano partecipato alla "sterile" discussione. Non è pensabile che persone interessate a scambiarsi pareri su una lista di discussione siano tanto stupide da cercare trucchetti per fregare lo studente. Se Lolli continua a leggerci, spero se ne convinca e riveda le sue idee.
Ciao a tutti, a.m.