[Cabrinews] Premio "WWW 2007

Domenico Lenzi domenico.lenzi a unile.it
Sab 15 Mar 2008 12:36:12 CET

Trasmetto la comunicazione inviatami dal prof. Bochicchio, dell'università
del Salento (Lecce). Il professor Bernardo è un socio della Mathesis e
partecipa attivamente alla lista Cabrinews.
Un cordiale saluto a tutti e auguri di Buona Pasqua.
Domenico Lenzi

Cari tutti,
ho il piacere di informarvi che il prof. Antonio Bernardo (
antonio.bernardo a unile.it ), dottorando presso il mio gruppo di ricerca
e docente di scuola superiore, si e' aggiudicato il Premio "WWW 2007 -
Il Sole 24 Ore" per il sito www.matematicamente.it .
Il lavoro di progettazione e realizzazione del Sito, avviato dal prof.
Bernardo nel 2000 e perfezionato durante il dottorato, ha portato
Matematicamente.it al titolo di "miglior sito italiano del 2007 per la
categoria Istruzione e Lavoro".
Il lavoro del prof. Bernardo, caratterizzato da uno straordinario
impatto comunicativo (quasi 2 milioni di pagine / mese lette da studenti
ed insegnanti di tutte le regioni italiane), si configura anche come una
delle più efficaci e capillari iniziative non ministeriali di diffusione
della cultura scientifica e tecnologica a livello nazionale.
Buon lavoro a tutti,
Mario Bochicchio.