[Cabrinews] segnalazione ... no comment

Ernesto Dedò ernded a gmail.com
Mer 5 Mar 2008 20:45:56 CET

Mara Massarucci ha scritto:
> Bellissimo esempio di divulgazione scientifica!!!!
> Secondo me il Grande Zichichi, fa un piccolissimo errore, in tutto
> l'articolo:
> confonde di continuo area del cerchio, con lunghezza della circonferenza.
> Questo spiegherebbe anche perchè non vede la diretta proporzionalità
> fra raggio e circonferenza!
> In realtà ... forse il gggrande scienziato voleva dire che non c'è
> diretta proporzionalità tra raggio e area del cerchio!
> Quando poi parla di quadratura del cerchio, in realtà usa un filo per
> [...]
....o dal fatto che incompetenti parlino di matematica....

--

  -------------

Prof. Ernesto Dedo'
Dipartimento di Matematica
"Francesco Brioschi"
Politecnico di Milano
piazza Leonardo da Vinci 32
20133 MILANO

tel +39 02 23994577
fax +39 02 23994629
e-mail ernesto.dedo a polimi.it
Di due cose sono sicuro che sono infinite: la stupidità umana e l'universo. Per l'universo non sono ancora del tutto sicuro. (Albert Einstein)

Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa Outlook: non voglio essere invaso da spam e tantomeno figurare come propagatore di virus

Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows.