[Cabrinews] Ospite per una trasmissione su RAI UNO, un ragazzo bravo a fare conti a mente

mario belluomo mario.belluomo a libero.it
Mar 1 Lug 2008 20:51:38 CEST

At 14.31 30/06/2008, you wrote:
>Mi hanno contattato dalla redazione del nuovo programma di RAI UNO
>"Incredibile!", cercano un ragazzo bravo a fare conti a mente
>(moltiplicazioni, radici quadrate) come ospite nella trasmissione del 22
>luglio. Se qualcuno di voi conosce un ragazzo con queste caratteristiche
>e che abbia voglia di partecipare a questa trasmissione come ospite, mi
>contatti.
>
>Antonio Bernardo
>www.matematicamente.it
>333 5751100

Incredibile! Finalmente la RAI si accorge della
matematica! E finalmente mette in chiaro qual è
la vera matematica (Cerasoli, prendi atto per favore).
Io vorrei segnalare una cinesina (ormai i geni
della matematica bisogna importarli da lì, come
tutto il resto), che sta con me da parecchi anni
(speriamo che non ci siano limiti d'età e
preclusioni per il sesso), ed è formidabile:
moltiplicazioni ok, abbastanza banale; ma sulle
divisioni è da non credere, e stupefacente con le
radici, fino alle cubiche. Potrebbe misurarsi
anche con i logaritmi, però sospetto che non siano telegenici.

Mi servirebbe qualche informazione aggiuntiva.
Per esempio, dove ci si iscrive? Quanto si
guadagna se si vince? E se si perde, si guadagna
qualcosa ugualmente? Chi paga la trasferta? Chi
vince avrà qualche chance di figurare in altri programmi?

In attesa di contatto, ringrazio di nuovo la RAI
per l'occasione offerta, e anche la scuola cinese
che non ha perso le buone abitudini

Mario Belluomo, sopravvissuto ai meccanici

Ooops .... quasi scordavo
Si chiama Sharp EL-506V  .....  e non ridete, per favore