[Cabrinews] Sezione aurea

mauro.cerasoli a alice.it mauro.cerasoli a alice.it
Dom 13 Gen 2008 21:11:33 CET

Cercando su Google "fibonacci numbers" oppure "golden sectio" si trovano tanti siti dove c'è tutto (cioè a meno di un insieme di misura nulla) quello che volete sapere sui numeri di Fibonacci e sulla sezione aurea.
Sui libri c'è di meno.
Saluti
MC

Tel. 3404178468
www.webalice.it/mauro.cerasoli
www.matnat.it

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it per conto di Paolo Fasce
Inviato: dom 13/01/2008 20.12
A: Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: Re: [Cabrinews] cerco/offro

On 13 Jan 2008 at 19:41, Amabile Trilli wrote:

> Qualcuno mi sa dare un aiuto o un suggerimento anche bibliografico?

Il libro piu' venduto sul tema credo sia quello di Mario Livio
(http://www.bol.it/libri/scheda/ea978881701635.html). Su www.bol.it ho
trovato con la chiave "sezione aurea" imposta nel titolo delle ricerche
"avanzate" anche:
La sezione aurea. Arte, natura, matematica, architettura e musica
C. J. Snijders
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887021668.html

Ciao ciao.

--
Paolo Fasce

"Il  bambino non è un vaso da riempire, ma è un fuoco da
accendere" [F. Rabelais]