[Cabrinews] cerco/offro

Amabile Trilli amabile.trilli a libero.it
Dom 13 Gen 2008 19:38:59 CET

Tempo fa ci fu una discussione su questa lista su Piero della Francesca. Tenterò di inviarti le mail
Amabile Trilli
  ----- Original Message -----
  From: Margherita Dini
  To: Lista di discussione sul software matematico
  Sent: Sunday, January 13, 2008 5:33 PM
  Subject: [Cabrinews] cerco/offro

  Salve a tutti,
  gli alunni della mia prima (media) andranno in gita ad Urbino per visitare il Palazzo Ducale.
  Qualcuno ha unità didattiche relative al rapporto tra la matematica e Piero della Francesca? Mi piacerebbe proporre semplici esercizi, costruzioni, osservazioni, riflessioni....
  In cambio offro una piccolissima raccolta di PROBLEMI DAL LIBER ABACI DI FIBONACCI per chi va in gita a Pisa!!!

  Grazie e cordiali saluti

  Margherita Dini