[Cabrinews] Corsi di aggiornamento: m@t.abel

eulero18 eulero18 a yahoo.it
Gio 21 Feb 2008 16:09:52 CET

Sergio Zoccante ha scritto:
> Ciao.
> Informazioni sul piano m a at.abel si trovano in
> http://www.pubblica.istruzione.it/docenti/index.shtml
> <http://www.pubblica.istruzione.it/docenti/index.shtml>, circa a metā
> pagina, in corrispondenza di *Matematica - Scienze sperimentali.
>
> In alcune regioni i corsi sono giā partiti, in altre no. Comunque
> verranno riproposti anche il prossimo anno scolastico.
>
> Sergio Zoccante
>
> *

In Toscana sono partiti e si sono appena conclusi. Almeno la mia
tornata, che riguardava le province di Lucca, Massa, Pisa e credo anche
Prato e Pistoia.
Prevedono la partecipazione di una quindicina, forse 18 persone. Sono
quattro lezioni in presenza, pių un certo numero di ore in piattaforma.
Per espressa definizione si tratta di una formazione "media", ossia nč
per il recupero, nč per l'eccellenza, per cui dovrebbero essere previsti
piani appositi. Quindi matematica per il cittadino.
Il materiale di riferimento lo potete andare a vedere qui

> http://umi.dm.unibo.it/italiano/Matematica2001/matematica2001.html

questo almeno per la scuola media.
Se avete domande specifiche, non esitate.
Stefania Massai