R: [Cabrinews] bolle di sapone

Liliana Curcio liliana.curcio a uni-bocconi.it
Dom 10 Feb 2008 17:31:17 CET

Può essere interessante per l'aspetto matematico (non le equazioni che
sarebbero difficili per gli studenti, ma alcuni concetti ad esempio la
curvatura di una superficie...) consultare il libro "Mathématique et formes
optimales" tradotto recentemente in italiano nel testo "Principi di minimo"
dalle edizioni dell'Università di Pisa.
In questo momento non ricordo il nome degli autori ma posso cercarli.
Buon lavoro!
Liliana Curcio