[Cabrinews] criteri di valutazione per gli scrutini

magister ludi robertogalimberti a fastwebnet.it
Mar 29 Apr 2008 17:25:01 CEST

ciao a tutti

anche se l'argomento e' leggermente OT, vorrei chiedervi come si sono regolate (o si stanno regolando) le vostre scuole in merito al problema degli scrutini di Giugno.
in base alle nuove normative sui corsi di recupero (non diciamo "esami a settembre", naturalmente) a Giugno dovremo decidere sul fatidico "promossi o bocciati", oppure rimandare i ragazzi ai corsi di recupero con verifica finale e successivo scrutinio.
io prevedo consigli di classe infuocati.
quello che vorrei sapere è se nelle vostre scuole avete già stabilito dei criteri per svolgere questi scrutini in modo ragionevolmente coerente con la attuale normativa.

grazie