[Cabrinews] Uso di calcolatrici grafiche negli USA

Giulia Gianoli giulia.gianoli a alice.it
Mer 16 Apr 2008 22:11:46 CEST

Leggete questa e-mail che ho ricevuto da una mia alunna che sta facendo l'anno scolastico (classe quarta liceo) negli USA.
Giulia Gianoli

Buonasera,
Le scrivo per chiederle un consiglio. Mi chiedevo se per matematica e trigonometria il prossimo anno ci serviranno calcolatrici scientifiche, perchè vedo che qui ne è quasi indispensabile l'uso, quindi mi chiedevo se noi faremo tutto più a mente oppure come qui tantissimo con la calcolatrice. Qui le calcolatrici sono fornite dalla scuola (il tipo di calcolatrice che usiamo è la TI-84 PLUS della Texas Instruments), quindi non ho bisogno di comprarne una. Se però sapessi che l'anno prossimo la useremo molto, potrei pensare di comprarla qui, dove probabilmente costa di meno.