[Cabrinews] Aggiornamento

gregorio gregorio.torretta a tin.it
Lun 24 Set 2007 13:41:21 CEST

So che molti colleghi non possono partecipare ai convegni perchè le spese da sostenere sono rilevanti, so che si sono impedimenti da parte dei Dirigenti scolastici. E proprio partendo da queste considerazioni, mi sembra corretto dare ai Convegni una vocazione diversa, un'impronta operativa che permetta ai partecipanti di divenire cellule di trasmissioni nelle proprie scuole, nella provincia. Da qui la mia proposta di istituzionalizzare Nuclei di Ricerca nelle scuole e togliere questo appannagio alle università. Uno dei compiti sarebbe proprio quello della diffusione, del confronto continuo. Naturalmente le cariche non sono a vita e chi non ottempera agli incarichi secondo gli obiettivi da raggiungere, toglie le tende.
Il docente al centro e non un satellite vagante, con i nomi non si va avanti.
Gregorio Torretta