[Cabrinews] Quaderno bianco sulla scuola

Paola Barni paolalaura.barni a virgilio.it
Dom 23 Set 2007 11:57:16 CEST

Il problema è essenzialmente politico: quanto potrà durare questo governo?
E, se dura, quanta forza (nei numeri) ha per attuare un programma così
efficace?
Io sono di sinistra e chiaramente mi auguro di arrivare alla fine della
legislatura, ma la sinistra estrema mi sembra che per la benedetta/maledetta
visibilità e  nella ricerca del meglio non si stia rendendo conto di che
cosa è possibile.
"L'ottimo è nemico del bene!" ripete spessissimo il mio Vescovo

Comunque: hai perfettamente ragione, se si mettesse in pratica quanto
esposto nel libro bianco  (ti ringrazio della tua comunicazione perchè non
lo avevo visto..)  mi sembra che si potrebbe avere una vera inversione di
tendenza.

D'altra parte, se di domenica mattina si passa il proprio tempo a verificare
cosa dice il nuovo libro di scienze e a vedere come si possa rendere più
vicino e comprensibile per i  propri ragazzi, a sperimentare nuove strade e
strategie, un certo riconoscimento bisognerà averlo...

E' vero che ci sono degli insegnanti che non lavorano nemmeno per l'attuale
stipendio e quindi finiamola col dire che siamo tutti uguali, reclutiamo
meglio le giovani forze, stimoliamo l'innovazione...

Ciao     Paola Barni     insegnante scuola media inferiore