[Cabrinews] Esami di stato

Marilena Nanni marilenananni a hotmail.com
Gio 13 Set 2007 16:58:17 CEST

Carissima Aurelia, sono molto preoccupata per i prossimi esami di stato di
matematica e sinceramente spero che noi docenti di matematica ci muoviamo in
qualche modo fino ad arrivare a Roma.... il problema è serio e molto
sentito, visto che noi  ne usciamo perdenti nonostante molti di noi (forse
tutti?) facciamo veramente di tutto per una buona riuscita, ma come è già
stato abbondantemente dimostrato la tipologia d'esame è altamente
penalizzante rispetto ai programmi ministeriali, soprattutto col
sovraccarico di materia dell'ultimo anno...............non da meno è
dimostrato che i nostri maturati in qualche modo da licenza scientifica,
superano bene i test universitari ma soprattutto l'esame di analisi uno, con
la coerenza dei risultati con cui noi li portiamo alle soglie della
maturità... Occorre muoversi e muoversi in fretta prima che anche questo
anno ci dia delusioni immeritate..... Io sono disponibile al dialogo coi
colleghi che già hanno dimostrato la mia stessa rabbia
ed idee per arrivare in fondo ..... Sarai tu la persona che tiene le fila di
tutto ciò? Altrimenti ti prego, dacci indiacazioni utili o consigli
pratici...............Grazie per la risposta che mi invierai...Marilena
Nanni(doc. MAT/FIS sez. sper. scient. italo-inglese, Liceo Galvani)