R: [Cabrinews] Nuove indicazioni nazionali

brunelli fabio.brunelli a unifi.it
Lun 10 Set 2007 10:31:55 CEST

La parte per la scuola primaria e per la secondaria di primo grado mi sembra
buona e anche in linea con il pensiero dell'Unione Matematica Italiana.

La parte per la scuola dell'infanzia mi sembra invece carente per quanto
riguarda la matematica e addirittura un passo indietro rispetto alla bella
pagina "Lo spazio, l'ordine, la misura" dei "Nuovi Orientamenti per la
Scuola Materna - 1991"

Fabio Brunelli

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it
[mailto:cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it] Per conto di Luigi
Tomasi
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007 8.42
A: Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: [Cabrinews] Nuove indicazioni nazionali

Sul sito del Ministero della P.I. sono state pubblicate
le "Indicazioni per il curricolo per la scuola
dell'infanzia e per il primo ciclo d'istruzione
(scuola primaria e scuola secondaria di I grado)":
http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/allegati/dir_310707.pdf
E' interessante, in particolare, leggere la parte riferita
all'area matematica scientifica sperimentale.

Luigi Tomasi