[Cabrinews] sasso

Laura Catastini catastin a mat.uniroma2.it
Mar 16 Ott 2007 17:14:58 CEST

Il nome è  evocativo, Walter, ma la parola  Associazione  mi turba.
Lo so, lo so, sono contraddittoria, un'associazione vogliamo fare.
il turbamento deriva dal vedermi fatalmente proiettata all'ennesimo
convegno nazionale dove ci raccontiamo belle esperienze didattiche.
Non è questo che mi muove, ma la voglia di costituire un grande
organismo che al proprio interno studi  e rifletta sul nostro lavoro
di docenti, sui contenuti opportuni della  materia, quelli formativi
e quelli necessari  al proseguimento di studi scientifici,  e abbia
poi la voce per  criticare  le proposte ministeriali o per chiedere
modifiche e integrazioni  là dove ci sembrano necessarie.

Mi piacerebbe più qualcosa come Sindacato della cultura matematica o
Cani da Guardia della scienza deduttiva  o Attenti a quel che dite.
Ovviamente sto scherzando, ma queste sigle rendono bene la voglia che
ho di vedere la nostra categoria con voce forte e interlocutoria
rispetto a chi ci governa e con idee forti e condivise al proprio
interno.

Perdonate il tono, ma dopo il voto  alle primarie del PD sono presa
da strani sconforti.
Tremori anche, Sartori li chiama sindrome da stupidume elettorale.

Comunque ANIMA è molto bello. Proviamoci

Laura