[Cabrinews] Cabri vs GeoGebra

Paolo Giovanni Zanin paolog.zanin a tiscali.it
Ven 23 Nov 2007 06:51:17 CET

Paolo Dall'Aglio ha scritto:

> Sono un insegnante di Matematica della Scuola Media.
> Ho da poco scoperto l'esistenza di GeoGebra, mentre dall'inizio
> dell'anno uso Cabri per argomenti basilari.

Anch'io insegno alla scuola media; utilizzo Geogebra e mi trovo molto
bene: in prima e in seconda senza la finestra "algebra" e gli assi, in
terza anche dal punto di vista della geomatria analitica. Non ho
incontrato attività in cui mi sono pentito di non aver fatto acquistare
Cabri.

Per rispondere alla preoccupazione espressa da Mauro Cerasoli, potrei
dire che, se si vuole,  si può fare una donazione a Geogebra, così se ne
aiuta lo sviluppo!
Del resto, uscendo, ma di poco, dal tema ho scelto di far utilizzare
OpenOffice.org e nemmeno in questo ambito sono pentito.

Un saluto.

Paolo G. Zanin