[Cabrinews] Cabri vs GeoGebra

Paolo Dall'Aglio pdallaglio a gmail.com
Mer 21 Nov 2007 18:25:49 CET

Cari amici della lista,

chiedo scusa per il fatto di scrivere appena iscritto, prima di
iniziare a leggere.
So che non è molto educato ma ho una certa urgenza di chiarirmi le idee.

Sono un insegnante di Matematica della Scuola Media.
Ho da poco scoperto l'esistenza di GeoGebra, mentre dall'inizio
dell'anno uso Cabri per argomenti basilari.

Sicuramente tra voi ci sono molti esperti di Cabri e sicuramente avete
potuto confrontarlo con GeoGebra.

Ho bisogno di qualche vostra valutazione, perché devo capire se
insistere con la mia scuola per l'acquisto di Cabri, oppure se (per un
uso abbastanza di base) possiamo risparmiare quei 700 euro...

Cordiali saluti a tutti e mi scuoso di nuovo per l'irruzione

Paolo Dall'Aglio