[Cabrinews] Registrazioni Festival della Musica (per G. Desco)

Giuseppe Desco desko a freemail.it
Mar 27 Mar 2007 15:13:58 CEST

Fa piacere d'esser stato utile.
Dispiace l'assenza dei video; non tanto per vedere in faccia i vari
intervenuti, ma anche per vedere le slide cui si riferiscono negli
interventi: sarebbe molto d'aiuto a capire meglio l'audio.
Ma questo aspetto è stato poco curato: molte conferenze sono state
riprese e proiettate in diretta su un maxischermo esterno per far
fronte alle numerosissime persone rimaste fuori dalle sale; non so
bene perché, ma la qualità era pessima, nel senso che l'inquadratura
spesso riprendeva l'intera sala, riducendo il relatore a pochi pixel
e le slide ad un rettangolo bianco, spesso la telecamera perdeva
completamente l'inquadratura, come se cadesse dal treppiede. Non so
da cosa siano stati causati questi disagi (forse esistono cause di
forza maggiore che mi sfuggono), ma sicuramente registrazioni con
queste caratteristiche sono poco fruibili e quindi per questo
(immagino) non sono state rese disponibili con l'audio.
Ringraziando i curatori spero in una seconda edizione con logistica
migliorata.
GD