[Cabrinews] adesione documento

Rossini annamrossini a tin.it
Sab 30 Giu 2007 19:15:24 CEST

Aderisco al documento e condivido la richiesta della collega Massarucci: se ogni altra riforma deve aspettare anni e anni di decisioni e discussioni, non credo che questa sia più procrastinabile.
Penso che agli addetti ministeriali bisognerebbe fare presente (anche nel documento) che con gli attuali programmi ministeriali i  compiti d'esame non si potrebbero mai risolvere [avete notato (e-mail di L.Tomasi del 25/06/07) che non ci sono neanche le disequazioni? di nessun tipo...]  e quando gli studenti lo scopriranno e cominceranno a  fare ricorsi per questo ci sarà da ridere....!
Buon lavoro a tutti
Anna Maria Rossini
Liceo Leonardo da Vinci
Casalecchio di R. (Bo)

  ----- Original Message -----
  From: Mara Massarucci
  To: CabriNews
  Sent: Saturday, June 30, 2007 1:59 PM
  Subject: [Cabrinews] adesione documento

  Aderisco al documento, anche se mi piacerebbe emergessero due richieste:
    1..   revisione delle ore di insegnamento della matemtica nel corso ordinario da 3 a 4 ore settimanali (visto che nel PNI con 5 ore si fanno anche algoritmi in un linguaggio di programmazione)
    2.. revisione del programma  o eventuale syllabus.
  Mara Massarucci- Liceo Sientifico Donatelli Terni