[Cabrinews] TI-nspire CAS

mauro.cerasoli a alice.it mauro.cerasoli a alice.it
Mer 25 Lug 2007 13:37:01 CEST

Caro Ivano
TI-nspire CAS è l'ultima novità della Texas Instruments. E' un palmare con in più il software che gira su qualsiasi PC (non Mac). Contiene Cabri e Derive insieme e tante altre applicazioni. Uscirà in Italia a settembre. Sul sito
www.ti-nspire.com
puoi vederlo e avere altre notizie.
Come la TI-89, che nella vostra scuola non avete mai toccato, non trasmette virus, quindi puoi tranquillamente prenderla in mano. Non ti becchi nessuna malattia infettiva. Dillo anche ai tuoi colleghi.
La nostra associazione ADT fa dei corsi di formazione gratuiti per i docenti su tali tecnologie.  Visita il sito
www.adt.it
per richiedere un corso.
Naturalmente nessuno impone di usare TI-nspire nell'insegnamento della matematica ma la storia giudicherà un giorno chi l'ha usato e chi no. Per ora il giudizio è lasciato agli studenti che sono sempre i migliori giudici delle nostre scelte.
Infine, non ho nessuna rabbia per quelli che abbandonano la lista. Penso a loro come ai poveri uccellini buttati giù dal nido costruito dalla loro mamma, quando l'intruso cuculo si fa più grande.
Alla prossima
Mauro Cerasoli

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it per conto di Ivano
Inviato: mar 24/07/2007 21.13
A: 'Lista di discussione sul software matematico'
Oggetto: R: [Cabrinews] Che cosa è  la coerenza?

Caro Mario

Scherzando mi verrebbe da dire, imitando alcuni comici che ho visto di
recente:

Tranquillo, tu scrivi cosa vuoi e io ti rispondo :-)

A proposito: cosa è il software TI-nspire? A scuola abbiamo una Texas TI 89
ma non ci ho mai messo sopra le mani e sospetto che nessun altro l'abbia mai
toccata.

Ivano Moschetti

NB: capisco la tua rabbia per quelli che abbandonano la lista.

   _____