R: [Cabrinews] WIRIS

marina.gallo a alice.it marina.gallo a alice.it
Mer 31 Gen 2007 19:11:41 CET

Ho provato WIRIS, ma non sono riuscita a risolvere le disequazioni

marina gallo

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it per conto di Furio Petrossi
Inviato: mar 30/01/2007 19.09
A: Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: [Cabrinews] WIRIS

Ancora su WIRIS, l'ambiente aritmetico / grafico / algebrico / analitico
/... che sembra - per ora - dato in libero uso tramite collegamento
Internet.
Come qualcuno avrà notato il collegamento
http://www.wiris.com/demo/it
ora porta direttamente ai server dell'INDIRE con la versione italiana
del software (Java dipendente).

Il sito di WIRIS parla anche di una versione che può girare sul proprio
computer, in modo da non appesantire i server e il collegamento
Internet, ma indica di rivolgersi "alla propria istituzione" per averne
una copia.

Per ora non vedo collegamenti che permettano il download di WIRIS LOCAL
in Italiano, ma - si no tiene algun problema -  tu puedes escargar una
copia in spagnolo (castigliano) o in catalano (che trovo vicino al
triestino, quindi per me più leggibile) presso

http://cv.uoc.edu/webapps/calculadora/download.es.html

Con versioni per linux e windows.
La versione per Linux è un file bin che non sono riuscito a installare
su (K)Ubuntu, ma quella su Windows mi pare vada.

Non so cosa ne pensate.
Io amo tutto il software di calcolo algebrico, quindi non ho particolari
preferenze ma il prodotto mi sembra veramente ben fatto, con una
gradevole interfaccia grafica.

Ola & Caramba!

Furio Petrossi