Re: [Cabrinews] disponibilità materiali UMI

Paolo Giovanni Zanin paolog.zanin a tiscali.it
Lun 29 Gen 2007 18:05:27 CET

----- Original Message -----
From: "Luigi Tomasi" <luigi.tomasi a libero.it>
To: "Lista di discussione sul software matematico"
<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Wednesday, January 24, 2007 1:40 PM
Subject: Re: [Cabrinews] (senza oggetto)

Mariangela Chimetto ha scritto:
To: "cabrinews"
Sent: Tuesday, January 23, 2007 11:36 PM
Subject: [Cabrinews] (senza oggetto)

>Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un'informazione.
>Mi è capitato spesso in passato di utilizzare e di far utilizzare a
>scopo di aggiornamento parti dei quaderni contenenti gli atti dei corsi
>MPI-UMI che erano scaricabili in formato pdf dal sito del Liceo Vallisneri
>di Lucca.
> In particolare vorrei utilizzare i quaderni sull'insegnamento della
Geometria
>e su Geometria e multimedialità. Qualcuno sa se si trovano ancora in
>formato pdf e se possono essere utilizzati?

Forse ti hanno gia' risposto.
Il sito del Liceo Scientifico Vallisneri e' in ristrutturazione.
Spero che rimettano il link al piu' presto.
In ogni caso alcuni dei quaderni li ho scaricati in PDF e
posso fornirteli.

Tutti i quaderni erano stati inseriti nella raccolta di CD-Rom
(l'ultimo, intitolato "Equipe-Guida"
intitolati "L'algebra tra innovazione e tradizione"
(anche questi a diffusione semi-clandestina! )

Non capisco perche' l'UMI non metta tutti questi materiali
(PDF  e CD-rom nel suo sito).

Luigi Tomasi

Per lo meno i tre quaderni "Matematica2001", "Matematica2003" e
"Matematica2004" sono disponibili dalla home page dell'UMI.
Qualcuno sa se i materiali del percorso m a t.abel siano utilizzabili e
consultabili anche al di fuori dei corsi formalizzati?
Grazie.

Paolo G. Zanin