[Cabrinews] informazione

Paolo Bonavoglia paolo.bonavoglia a poste.it
Sab 27 Gen 2007 15:57:53 CET

Paolo Francini ha scritto:
> Insomma: rinunciare a fare qualcosa di importante per il solo fatto
> che FORSE i risultati non saranno ottimi è come non fare la corsa
> perché FORSE non si vincerà.
> Ma è ovvio che, se non si è della partita, sicuramente non si vincerà.
>
> E quindi cosa ci si guadagna a non provarci neppure?
> Sarà mica pigrizia?
Per quanto mi riguarda non è pigrizia o paura dell'insuccesso, ma solo
necessità di operare delle scelte tra tutti i temi proposti dal
programma PNI.

Elencare in dettaglio il programma svolto di geometria dello spazio
senza parlare di tutti gli altri temi trattati in un corso di studi non
ha molto senso.

Se vogliamo avviare una discussione su questo dovremmo dare non il
programma dettagliato di geometria solida ma quello di tutti e cinque
gli anni di corso. I confronti si possono fare solo a quel livello.
Senza dimenticare che non è la stessa cosa insegnare a studenti di un
liceo artistico, di un linguistico, di un classico o di uno scientifico
o di un tecnico.

--
	Un cordiale saluto

	Paolo Bonavoglia