[Cabrinews] Quesito

Giampietro B giampi25 a katamail.com
Dom 14 Gen 2007 19:22:26 CET

  Approfitto di questa mail per aggiungere un mio quesito personale.
Un amico architetto mi ha citato un teorema di EULERO che afferma:
IN UN TRIANGOLO QUALSIASI , L'INCENTRO, IL BARICENTRO E L'ORTOCENTRO SONO ALLINEATI IN MODO DA CREARE DUE SEGMENTI, UNO DOPPIO DELL'ALTRO.
L'amico architetto mi ha chiesto quale sia la dimostrazione. Onestamente non ho saputo rispondere.
Qualcuno della lista cabrinews sa darmi un aiuto ? GRAZIE
Giampietro B.