[Cabrinews] Segnalazione "Incontro con Emma Castelnuovo"

Renata Rizzo renatarizzo a alice.it
Mer 10 Gen 2007 15:58:25 CET

Mi associo a ciò che scrive la collega Zarattini
----- Original Message -----
From: "Manuela Zarattini" <mzaratti a tin.it>
To: <cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Wednesday, January 10, 2007 7:03 AM
Subject: Fw: [Cabrinews] Segnalazione "Incontro con Emma Castelnuovo"

Per me Emma Castelnuovo rappresenta "la didattica della matematica".
Ho sempre desiderato ascoltarla dal vivo, sentire dalla sua voce le
meravigliose idee che Le hanno permesso di scrivere e creare ciò che tutti
noi conosciamo.
Oltre che grande ammirazione, le devo anche riconoscenza per i tanti spunti
che mi ha offerto in questi miei tanti anni di insegnamento.
Io sono nata a Roma e mi sono laureata alla Sapienza però ora, da 25 anni
vivo e insegno a Milano.
Il mio orario scolastico (in un periodo "caldo" di scrutini) non mi permette
di prendere un permesso per partecipare a questo grande evento.
Ma rinunciarci mi pesa molto.

Ti chiedo allora, gentile collega, di dire ad Emma Catelnuovo, da parte mia:
"grazie".

E inoltre: non sarebbe possibile registrare in qualche modo questo evento in
modo che anche chi non può partecipare in prima persona possa condividerlo?

Cordiali saluti,
Manuela Zarattini