[Cabrinews] menu iperbolico

zina bianca zinabianca a yahoo.it
Sab 22 Dic 2007 10:47:04 CET

Certo!! grazie

"acentomo a libero.it" <acentomo a libero.it> ha scritto:  ---------- Initial Header -----------

To : "Lista di discussione sul software matematico" cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
Cc :
Date : Sat, 22 Dec 2007 08:01:32 +0100 (CET)
Subject : Re:[Cabrinews] menu iperbolico

> No, non lo conoscevo..c'era una nota di sarcasmo?....

Era una nota di autoronia perché avevo la sensazione di scrivere qualche cosa di noto a tutti. Questo lavoro online di Dunham è vecchiotto.

> scherzi a parte, per quanto riguarda Coxeter, credo di aver letto che fu lui a far notare ad Escher che le sue figure (nel circle ..e qualcosa) erano appartenenti al modello iperbolico, dopo che tali opere erano state dipinte...

Sì trovi un resoconto piuttosto dettagliato in un articolo che avevo scritto nel 98 per Lettera Pristem proprio sulla xilografia Angeli e Diavoli. Se ti interessa te lo posso mandare.

Saluti
AC